Parla il deputato M5S Pellegrini: “Medio Oriente in fiamme a causa di un disegno folle e criminale” del premier israeliano.
In Medio Oriente la situazione è sempre più critica. Marco Pellegrini, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Difesa alla Camera, come giudica le operazioni israeliane in Libano?
“È un attacco preventivo di dimensioni e portata illogiche e spropositate ed è la diretta conseguenza del disegno folle e criminale di Netanyahu che, come un nuovo dottor Stranamore, usa la guerra per garantirsi la sua personale sopravvivenza politica. Uno scriteriato che è disposto a incendiare l’intero Medio Oriente, mettendo in pericolo la sicurezza stessa del suo popolo, pur di rimanere al potere grazie al sostegno dei falchi dell’estrema destra ortodossa israeliana. Netanyahu sa bene che la pace determinerebbe la sua fine politica e la sua probabile condanna al processo che lo vede accusato di corruzione, frode e abuso d’ufficio. Non so se lo faranno i Tribunali ma di sicuro la storia lo condannerà come un criminale di guerra”.
Leggi tutto ↣ : “Meloni e Tajani nullità politiche, complici dei crimini di guerra di Netanyahu”: parla Pellegrini (M5S) | LA NOTIZIA