Solo conferme. Il Milan cavalca la vittoria nel derby, conferma l’assetto tattico che ha sorpreso Inzaghi (4-2-4 con Morata-Abraham) e non lascia scampo al Lecce: netto 3-0 a San Siro, maturato con un furioso finale di primo tempo in cui il Diavolo ha segnato tre reti in cinque minuti con Morata, Theo Hernandez e Pulisic. Fino al primo gol, c’è stato equilibrio; dopo, per i rossoneri è stata ordinaria amministrazione, con la macchia dell’espulsione nel finale del giovane Bartesaghi per un fallo duro su Banda. E il Milan, almeno per una notte, si ritrova in vetta alla classifica, a quota 11 insieme al Torino, impegnato domenica con la Lazio.
Tabellino
MILAN-LECCE 3-0 (primo tempo 3-0)
MILAN (4-2-4): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernández (75′ Bartesaghi); Y.Fofana (63′ Musah), Reijnders; Pulisic (63′ Chukwueze), Morata (56′ Loftus-Cheek), Abraham (76′ Jovic), Leão. All. Paulo Fonseca
LECCE (4-3-2-1): Falcone; Dorgu, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly (83′ Oudin), Pierret (73′ Rafia); Tete Morente (59′ Banda), Rebic (73′ Pierotti); Krstovic. All. Luca Gotti
Arbitro: Luca Zufferli della sezione di Udine
Gol: 38′ Morata (M), 41′ Theo Hernandez (M), 43′ Pulisic (M)
Assist: Theo Hernandez (M), Leao (M)
Ammoniti: Baschirotto (L), Royal (M)
La cronaca in 6 momenti
38′ GOL DI MORATA – Punizione di Theo dal lato corto dell’area e colpo di testa vincente dello spagnolo: traversa e rete.
41′ GOL DI THEO HERNANDEZ – Uno-due devastante da parte dei rossoneri: palla di Leao in profondità per il francese che di prima insacca sotto la traversa.
43′ GOL DI PULISIC – Incredibile, altro gol! Palo di Abraham, poi conclusione parata da Falcone e ribattuta a segno dell’americano.
71′ TRAVERSA DEL MILAN – Cross di Loftus-Cheek dal fondo, pallone colpito male e che sbatte sulla traversa.
72′ PALO DI BANDA – Bella azione del Lecce, conclusione di prima sul primo palo e legno pieno.
80′ ROSSO PER BARTESAGHI – Appena entrato: duro intervento del giovane milanista su Banda.
Il momento social
MVP
THEO HERNANDEZ – Il vero Theo è tornato! I pericoli del Milan arrivano da sinistra sull’asse con Leao che gli regala l’assist per il momentaneo 2-0, la sua 29esima rete in A, come Paolo Maldini. E firma anche la punizione perfetta per l’incornata di Morata dell’1-0.
Fantacalcio
Promosso. Alvaro MORATA 7 – La presenza dei figli a San Siro gli dà una motivazione incredibile. Lo spagnolo sblocca il risultato con una bella girata andando in anticipo sulla difesa, poi da un suo pressing su Ramadani nasce il recupero palla che porta al 3-0. Esempio.
Bocciato. Patrick DORGU – Parte bene duellando in velocità con Leao grazie alla velocità ed è nel vivo del gioco anche come creatore. Si spegne alla distanza e commette errori anche banali. Crollo.
Sorgente ↣ :