Kris Kristofferson, star della musica country e attore di “A Star Is Born”, è morto all’età di 88 anni. L’ultimo concerto nel febbraio del 2020, l’anno successivo ha annunciato il suo ritiro
Lutto nel mondo della musica: è morto all’età di 88 anni Kris Kristofferson, superstar della musica country e attore di Hollywood. Secondo la portavoce della famiglia Ebie McFarland, Kristofferson si è spento sabato nella sua casa a Maui, nelle Hawaii, circondato dai suoi cari. Non sono state rese note le cause del decesso.
Diventato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come “Me and Bobby McGee”, oltre ad essere stato un attore di successo, Kristofferson soffriva di perdita di memoria da quando aveva circa 70 anni.
La carriera di Kris Kristofferson
Vincitore di quattro Grammy Award e vera e propria star della musica country, Kristofferson è stato inserito nella Country Music Hall of Fame. Classe 1936, nato a Brownsville, nel Texas, Kristofferson è stato anche attore, iniziando la sua carriera cinematografica nel 1971 con il film “Fuga da Hollywood”. Nel 1974 è stato diretto da Martin Scorsese in “Alice non abita più qui”. Sul fronte musicale il suo nome è legato in particolare al brano “Me and Bobby McGee” reinterpretato portata in vetta alle classifiche dalla fidanzata Janis Joplin.
Suo anche “Sunday Mornin’ Comin’ Down” che aprì le porte del successo al cantautore nella versione di Johnny Cash nel 1970. Tanti i brani firmati da Kristofferson tra cui “Help Me Make It Through the Night” (brano che vinse un Grammy) e “For the Good Times”. Le sue composizioni, inoltre, sono state interpretate da cantanti del calibro di Johnny Cash e Elvis Presley. Kristofferson ha tenuto il suo ultimo concerto nel febbraio del 2020 e l’anno successivo ha annunciato il suo ritiro.
Sorgente ↣ :